Calici Amici #4 - Per un manipolo di temerari ...

 Calici Amici #4


Per un manipolo di temerari la degustazione, le discussioni sui prodotti, i ragionamenti sulle politiche di divulgazione, lontani da favolette raccontate e da falsi miti, da pupazzetti propinatori, e da scenari only business e falso valoriali …

Cremant scelti per sottolineare la differenza con lo Champagne soprattutto nel costo che non rispecchia sempre la qualità.



Lo Jura di Marcel Cabelier elegante, fine anche nel perlage, blanc de blanc chardonnay 100% piacevoli note agrumate. Ottimo.




L’Alsace di Gustav Lorentz non ha suscitato emozioni degne di nota.



Isatis di Alayn Garrel Sauvignon Cotes du Tarn ha fatto molto discutere per sentori definiti da alcuni piacevoli da altri no.


Haut Marine 6 Fossiles da uve Colombard-Sauvignon-GrosManseng Cotes de Gascoigne 2023 11% Alcol per piacevolezza e rapporto qualità prezzo il ‘campione’ della serata.


Bordeaux Chateau Le Redon merlot cabernet Sauvignon malbec 2020 14% di alcol, andava aperto prima è uscito fuori alla distanza.


Bordeaux Chateau Lilian Ladouys 2016 merlot 55% Cabernet Sauvignon 40% Cabernet Franc 3% Petit Verdot 2% , austero e piacevole.





Finale con sigaro conservato e affinato 10 anni e grappa di fiano Antonellis anch’essa conservata per quasi 2 lustri nella mia cantina tra le riserve personali.








Grazie al risto che ci ha ospitati capitanati da Antonio ottimo il cibo, il servizio e la disponibilità…












Alle prossime …



Giovedì 5 dicembre 2024 presso Hostè Restaurant SMCV (Caserta)

Prima pubblicazione Sabato 7 Dicembre 2024

Mercante Alcolico ©

WORK IN PROGRESS (ogni post su questo blog è in continuo aggiornamento quindi potrebbe variare) 

Commenti

Post popolari in questo blog

In visita da Davide Campagnano

Calici Amici 2 notte di HalloVin (li scopriremo solo bevendo)